Ecobonus condomini 70%

ecobonus condomini

Ecobonus condomini 70%

Ecobonus condomini. Introdotto con la Legge di bilancio 2017 consiste nella detrazione dall’imposta IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche) delle spese sostenute dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2021 nella misura del 70%, per gli interventi che interessano almeno il 25% della superficie disperdente dell’involucro dell’edificio condominiale e nella misura del 75%, per quelli finalizzati a migliorare la prestazione energetica invernale ed estiva.

La detrazione si applica su un ammontare delle spese non superiore a 40mila euro moltiplicato il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio e deve essere ripartita in dieci quote annuali di pari importo.

L’ ecobonus sui lavori condominiali può essere ceduto anche a fornitori e imprese edili: così i contribuenti che rientrano nella no tax area, ossia quelli che possiedono redditi che sono esclusi dall’imposizione Irpef, possono sfruttare l’agevolazione dei lavori condominiali. (Provvedimento n. 165110/2017 Agenzia delle Entrate).

Non ci sono Commenti

Scrivi un Commento